Environmental, Social
and Governance

Nel 2021 abbiamo deciso di fare un passo avanti e di formulare una strategia ambientale, sociale e di governance (ESG) in linea con il nostro piano industriale, che ci aiuterà ad ottimizzare i nostri impegni nei relativi ambiti e a comunicare i nostri progressi ai nostri stakeholder. Ci impegniamo a gestire la nostra attività in modo responsabile e sostenibile. Gestiamo gli impatti ambientali e sociali della nostra azienda creando al contempo valore condiviso per i nostri clienti, il personale e gli stakeholder. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato il nostro CEO quale Responsabile ESG a livello di Consiglio di Amministrazione mentre il nostro Direttore Legale e Compliance è stato nominato responsabile della nostra funzione ESG a livello esecutivo.

Gualtiero Pasquarelli
Presidente del Consiglio di Amministrazione

asdIT: Messaggio dal CEO & Chairman 
asdEN: Message from CEO & Chairman 

Riccardo Zagaria
Amministratore Delegato

Gualtiero Pasquarelli
Presidente del Consiglio di Amministrazione

Riccardo Zagaria
Amministratore Delegato

asdIT: Messaggio dal CEO & Chairman 
asdEN: Message from CEO & Chairman 

IL VALORE
DELLA SOSTENIBILITÀ

DOC Generici è un’azienda di farmaci generici, nata nel 1996 con l’obiettivo di offrire prodotti di massima qualità con minor spesa sia per il paziente che per la collettività. DOC Generici si impegna a gestire la propria attività in modo responsabile e sostenibile.
Ai fini del raggiungimento della propria mission, DOC Generici ispira la propria attività, le proprie scelte e le norme di comportamento, ai seguenti principi etici contenuti e ulteriormente descritti nel proprio Codice Etico: correttezza, onestà negli affari, informazione trasparente e completa, concorrenza leale, imparzialità, indipendenza, diligenza e accuratezza, riservatezza e tutela della privacy, equità
e uguaglianza, qualità dei servizi e dei prodotti, principio gerarchico, professionalità e tutela della persona.

COME TUTELARE LA SOSTENIBILITÀ

DOC Generici è impegnata nella sostenibilità di tutte le attività aziendali e si propone di applicare i più elevati standard etici.
La nostra politica si articola nei seguenti elementi chiave:

  • Garantire un business responsabile
  • Proteggere l’ambiente
  • Tutelare le persone
  • Sostenere il nostro Personale
  • Sostenere le comunità

Continueremo a fornire supporto attraverso iniziative pratiche e benefici per i dipendenti, come ad esempio workshop dedicati alla diversità, all’equità e all’inclusione, coinvolgimento in attività di beneficenza e sportive. Incoraggeremo inoltre i nostri dipendenti a sviluppare la loro formazione e la loro carriera e cercheremo di fornire ulteriore supporto in tali ambiti per ottenere benefici a lungo termine.

asdIT: Policy sostenibilità
asdEN: Sustainability policy

IL LISTINO
DEI PRODOTTI GENERICI

DOC Generici è consapevole della funzione sociale svolta dai prodotti generici che, avendo un prezzo di vendita ridotto, contribuiscono in maniera determinante alla riduzione della spesa farmaceutica per il Sistema Sanitario Nazionale. Il listino di DOC Generici comprende una vasta gamma di prodotti dedicati soprattutto alle seguenti aree terapeutiche: antinfiammatori non steroidei, antivirali, antidepressivi, antitrombotici, cardiovascolari e gastroenterici.

CODICE DI CONDOTTA PER
I FORNITORI DOC GENERICI

DOC Generici considera l’innovazione continuativa come il più grande contributo che possiamo dare alla società. I nostri fornitori sono partner commerciali competenti e capaci dei quali ci avvaliamo per migliorare efficienza, efficacia e continuità operativa e grazie ai quali siamo in grado di introdurre innovazioni mediche che rispondano alle esigenze dei nostri pazienti e portino benefici alla società. DOC Generici valuta attraverso un proprio programma il rispetto del Codice di Condotta da parte dei Fornitori.

asdIT: Codice di condotta per i fornitori 
asdEN: Supplier code of conduct