Una storia unica, dal 1996

1996

La nostra storia inizia nel 1996 quando, in seguito all’approvazione della legge 425 dell’8 agosto, nasce il farmaco generico.
DOC vede la luce grazie alla scelta di tre grandi gruppi farmaceutici di unire le proprie forze: Chiesi Farmaceutici, Zambon e Apotex, già leader in America nella produzione e distribuzione di farmaci generici.

Tra il 1996 e il 2001 poniamo le basi di gestione, organizzazione e produzione che ci consentiranno di essere tra i primi a entrare nel mercato del farmaco generico.

2013

Nel 2013 veniamo acquisiti da Charterhouse Capital Partners LLP, uno dei principali fondi di private equity in Europa, con una lunga storia: è il primo investimento in Italia da parte di questo grande gruppo.

L’acquisizione ci dà la possibilità di mantenere la nostra indipendenza e di continuare a investire sulle basi del nostro successo: privilegiare Italia ed Europa nella produzione dei farmaci, garantire l’accesso a questi farmaci di alta qualità e mantenere un alto standard di comunicazione con tutti.

Nel 2016 l’acquisizione da parte di CVC Capital Partners, una delle principali società mondiali di investimenti privati consente a DOC Generici di mantenere la propria indipendenza, privilegiando l’Europa e soprattutto l’Italia nelle produzioni dei farmaci generici.

2016

Nel 2017 creiamo la Business Unit Doc Ofta, una nuova realtà specializzata in oftalmologia a servizio dell’oculista e del suo paziente.

2017

2019

Nel 2019 veniamo acquisiti da ICG Europe in partnership con Merieux Equity Partners. Un altro grande traguardo, che ci consente di mantenere ancora una volta la nostra indipendenza e allo stesso tempo consolidare la nostra leadership, continuando a guardare alle sfide future con orgoglio e fiducia.