A DOC Generici il premio “Le eccellenze dell’Informazione Scientifica”

News Doc Generici
A DOC Generici il premio “Le eccellenze dell’Informazione Scientifica”

A DOC Generici il premio “Le eccellenze dell’Informazione Scientifica” nella categoria Premio Speciale Nutraceutici per il Winter Village e Tegradoc.

Il premio ha come obiettivo la valorizzazione dei progetti che hanno generato un reale beneficio per la salute dei cittadini e un decisivo progresso verso l’affermazione della centralità del paziente, affidando la scelta delle eccellenze ai reali fruitori dei messaggi informativi: i medici, cui spetta in concreto la cura dei pazienti.

“L'evento è un'occasione importante per valorizzare i progetti che hanno generato un reale beneficio per la salute dei cittadini – ha affermato in un messaggio inviato agli organizzatori il ministro della Salute Beatrice Lorenzin -, e un decisivo progresso verso l'affermazione della centralità del paziente” .

“Siamo molto orgogliosi di questo premio ricevuto che da ulteriore valore a questa iniziativa che ha dato  seguito e supporto a un'attività pregressa che si è svolta in 50 piazze in tutta Italia per valutare gli stili di vita degli italiani ‐ commenta Massimo Sgrafetto, Sales & Marketing Director di DOC Generici S.r.l. ‐ DOC Generici S.r.l. è un’azienda che si muove nel mondo della salute: la prevenzione nonché l'attenzione agli stili di vita corretti sono la base della salute e solo in caso di necessità si deve ricorrere all'utilizzo di farmaci e sempre e solo dopo consulto medico. Gli integratori alimentari come il Tegradoc si possono perfettamente inserire in questo quadro.”

L’informazione medico scientifica rappresenta un tassello importante nel passaggio tra medico e paziente. L'obiettivo è il trasferimento al professionista di conoscenze certe, trasversali e puntuali necessarie per la cura dei propri pazienti; in questo modo si connota di una decisa valenza sociale – in quanto favorisce la salute dei cittadini – fino ad avere un impatto positivo sulla sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale, poiché la prevenzione di gravi patologie è strettamente correlata alla diagnosi precoce e alla corretta aderenza terapeutica.

I premiati:
- per l'informazione scientifica digitale: Takeda, Janssen, Sigma Tau,
- per l'informazione scientifica frontale Bayer, Pfizer e Medico e bambino,
- per l'informazione scientifica multicanale Bioproject Italia, Novartis, Alfa Wassermann/Simfer,
- per l'informazione scientifica telefonica Leo Pharma, Roche, Omega Chefaro Pharma .
- Per il progetto Patient support program, hanno ottenuto il massimo riconoscimento l'Irccs centro di riferimento oncologico di Aviano, Allergan e Abbvie.
- Il premio speciale integratori alimentari e nutraceutici è andato a DOC Generici.
- Il premio speciale malattie rare se l'è aggiudicato Sanofi.
Infine il premio speciale vaccini/prevenzione è stato assegnato a FNOMCeO.



Copyrights © 2016 All Rights Reserved by DOC Generici
TERMINI E CONDIZIONI   -   COOKIE POLICY
P.I / R.I. 11845960159 · R.E.A. 1502371 · Cap. Soc. € 1.560.000 i.v.