LA FARMACOVIGILANZA

CODICE PRIVACY

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e ss. mm. e ii. ("Codice Privacy")

La ringraziamo per aver deciso di condividere con noi le possibili problematiche riscontrate nell'uso di un medicinale da noi commercializzato. La informiamo che i dati e le informazioni che ci vorrà comunicare saranno da noi utilizzati -oltreché per perseguire legittimi interessi della nostra società, tra i quali far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria,

per finalità di farmacovigilanza, per adempiere agli obblighi posti a nostro carico dalla normativa italiana ed europea in materia di sicurezza ed efficacia dei medicinali. Tale normativa ci impone di trasmettere alle autorità sanitarie informazioni sulle possibili reazioni avverse conseguenti all'uso o all'esposizione a un nostro medicinale e di rispondere a eventuali richieste delle autorità competenti; le segnalazioni sono trasmesse - di norma - indicando esclusivamente le iniziali e l'anno di nascita del soggetto, e con il Suo consenso specifico, per contattarla in caso di necessità e per rispondere a Sue ulteriori richieste.

Tali dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario e ponendo in atto le misure di sicurezza previste dalla legge, presso i nostri archivi o presso il nostro provider di servizi informatici, i cui archivi potrebbero essere situati all'estero- anche in paesi esterni all'Unione Europea. Prima di effettuare qualsiasi segnalazione, La invitiamo a confermare di avere compreso le informazioni fornite e di autorizzarci all'uso dei dati secondo quanto le abbiamo descritto. Le verrà, quindi, richiesto di esprimere il suo consenso tramite tick-box, cliccando sul relativo tasto "Accetto". Lei potrà successivamente confermare o negare definitivamente l'autorizzazione restituendoci il modulo cartaceo che riceverà a breve all'indirizzo da lei eventualmente fornitoci. Qualora non ritenesse di autorizzarci all'uso dei dati e delle informazioni fornite, non potremo inoltrare la sua segnalazione alle autorità competenti con le modalità da queste richieste e/o prendere nuovamente contatto con lei. Lei potrà comunque riferire la possibile reazione avversa al suo medico di fiducia o al suo farmacista, che possono anch'essi inoltrare la sua segnalazione alle autorità. Salvo quanto sopra indicato, i dati e le informazioni che ci avrà fornito non verranno utilizzati né comunicati a terzi. Senza rivelare la sua identità, o individuandola solo con le Sue iniziali e la Sua data di nascita (salvo necessità), potremo inoltre trasmettere le informazioni forniteci e eventualmente trasferire i dati all'estero, anche in paesi esterni all'Unione Europea,a soggetti appartenenti alle seguenti categorie:

(a) società nostre controllanti, controllate o collegate e soggetti che collaborano con noi a vario titolo in relazione al farmaco oggetto della segnalazione;

(b) soggetti che prestano nei nostri confronti attività di assistenza e consulenza o servizi di varia natura quali, in via esemplificativa, servizi in materia legale, fiscale, informatica, medica, assicurativa amministrativa, di vigilanza, di revisione dei conti.

Il Titolare del trattamento è la scrivente, Doc Generici s.r.l., con sede a Milano, via Turati 40; responsabile del trattamento è il nostro amministratore delegato pro tempore, cui potrà rivolgersi per conoscere i nomi degli altri responsabili del trattamento ed esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice Privacy (quali - ad esempio- ottenere la conferma dell'esistenza di Suoi dati personali, avere conoscenza dell'origine dei dati nonché della logica e delle finalità del trattamento posto in essere; ottenere la revisione o, qualora ne ricorrano i presupposti, la cancellazione o il blocco).

Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati secondo le modalità e finalità riportate nell'informativa qui sopra, di cui ho preso visione.

ACCETTO

RIFIUTO

Copyrights © 2016 All Rights Reserved by DOC Generici
TERMINI E CONDIZIONI   -   COOKIE POLICY
P.I / R.I. 11845960159 · R.E.A. 1502371 · Cap. Soc. € 1.560.000 i.v.