CONTROL'ASMA WEEK

La settimana di sensibilizzazione contro l'asma

Settimana contro l’asma, dal 5 al 9 giugno consulti gratuiti in tutta Italia

Settimana contro l’asma, dal 5 al 9 giugno consulti gratuiti in tutta Italia

902 600 Approfondimenti - DOC Generici

Si chiama Control’asma week ed è la settimana di sensibilizzazione contro l’asma. Dal 5 al 9 giugno è possibile effettuare consulti gratuiti in tutta Italia nei centri che aderiscono all’iniziativa e ricevere informazioni utili per migliorare la gestione della patologia.

Come stanno i tuoi bronchi?

L’asma è una malattia cronica dei bronchi che, se trascurata, può avere conseguenze anche gravi. Le patologie respiratorie, infatti, costituiscono un rilevante problema sanitario per il numero di persone che ne sono colpite, anche nelle fasce d’età giovanili, e l’elevata mortalità.

Per questo è importante che chi ne soffre si sottoponga con regolarità a controlli specialistici periodici per valutare lo stato di malattia e l’adeguatezza del trattamento.

Gli italiani e l’asma:

  • In Italia soffrono di asma ben 3 milioni di persone;
  • solo il 32% dei pazienti rispetta la terapia farmacologica,
  • il 56% dei pazienti usa i farmaci solo quando ha un attacco di asma o al bisogno;
  • il 12% dei pazienti non segue alcuna terapia.

Control’asma week, in cosa consiste

Una settimana di consulti gratuiti in tutta Italia. L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’asma e offrire a migliaia di pazienti con questa patologia la possibilità di effettuare gratuitamente, nella settimana dal 5 al 9 giugno 2017, una visita di controllo presso uno dei numerosi Centri che in tutta Italia hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Come partecipare

Per ottenere un consulto gratuito basta telefonare al Numero Verde 800 628989 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e fissare un appuntamento nel centro più vicino.

Al termine della consulenza, il paziente riceverà dallo Specialista un parere scritto, con l’eventuale indicazione di ulteriori approfondimenti e consigli per gestire al meglio la malattia. Infine, a ciascun paziente partecipante sarà consegnata una piccola guida informativa sull’asma.

 

Fonte: http://www.controlasmaweek.it/